IL PRODOTTO - L'OLIO DI ARGAN

Cos'è l'Argan?

In alcune valli del nord Africa cresce una pianta - Argania Spinosa - dai cui frutti si ottiene un prezioso olio: l'olio di argan.



Per secoli ha protetto le pelli delle donne arabe dall'aggressione del sole e dei deserti, da sempre è usato nella medicina tradizionale per le sue straordinarie proprietà.

Ci vogliono oltre due giorni di lavorazione a mano, eseguita esclusivamente da sole donne, e 100kg di frutto per ottenere un singolo litro di olio. Questo lo rende l'olio più raro al mondo. Eco perché l'olio di Argan è anche chiamato l'oro liquido.






L'olio di Argan quindi viene utilizzato in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzanti. 
E' uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di Vitamina E e di diversi acidi grassi essenziali.

Le varietà di Olio di Argan prodotte, che differiscono per la tostatura dei noccioli e per il tipo di uso, sono due: l'olio cosmetico, usato sulla pelle, sui capelli, per le unghie per i massaggi e l'olio alimentare, dal sapore forte e deciso, adoperato per la cucina quotidiana. 
L'olio di Argan nonostante sia molto idratante non è grasso e non unge, cosa che lo rende ancora più sfruttabile in ogni occasione, anche prima di vestirsi.



OLIO DI ARGAN BIO EvaBio



Se usato in modo costante, riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe, mimetizza le occhiaie e riduce l'irritabilità cutanea.

Ma quali sono le caratteristiche che lo rendono uno dei prodotti più richiesti al mondo?
Sicuramente la molteplicità dei suoi utilizzi. Vediamoli nel dettaglio






  • PER LA CURA DELLA PELLE
L'olio di Argan Bio EvaBio è un idratante meraviglioso. Essendo molto ricco di acidi grassi, la sua efficacia è nettamente superiore a moltissime creme idratanti.
E' completamente naturale, il che lo rende sicuro per tutte le età e per tutti i tipi di pelle.
Ha proprietà antimicrobiche indi per cui è ideale per la cura di ferite e lesioni in quanto facilmente assorbibile.
Un fantastico alleato per le donne incinte: applicato regolarmente sulla pancia aiuterà a prevenire le tanto temute smagliature.
L'olio di Argan Bio EvaBio inoltre regola e mantiene l'equilibrio del Ph della pelle di conseguenza garantisce la protezione dall'esposizione al sole, dal fumo, dall'inquinamento, ecc..

  • EFFICACE NELLA CURA CONTRO L'ACNE
L'olio di Argan Bio EvaBio  è efficace nel controllare la produzione di sebo. Il sebo è prodotto dal nostro corpo dalle ghiandole sebacee, più produttive e più abbondanti in alcune zone come il viso e il cuoi capelluto. La seborrea è spesso l'anticamera dell'acne il cui processo infiammatorio dipende dall'accumulo di sebo e detriti delle ghiandole sebacee nei follicoli piliferi. Queste sostanze rappresentano un buon terreno di coltura per i batteri.
L'olio di Argan Bio EvaBio  non soltanto utile a prevenire l'acne ma aiuta anche ad evitare le cicatrici provocate da questo disagio.




Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/ghiandole-sebacee.html

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/ghiandole-sebacee.html
  • EFFICACE CONTRO L'INVECCHIAMENTO
L'olio di Argan Bio EvaBio  aiuta a stimolare il rinnovamento delle cellule della pelle rendendola più elastica. Riduce efficacemente le rughe e le linee della pelle.
I massaggi con questo olio vi aiuteranno ad alleviare i dolori muscolari causati dall'invecchiamento.
Alla sera effettua con l'olio un delicato massaggio del viso con movimenti circolari; se la pelle è particolarmente disidratata, pratica il massaggio anche al mattino, per ottenere il massimo beneficio.




  • PER TRATTARE ECZEMI E PSORIASI
La miscela unica di trattamenti che si trovano nell'olio di Argan aiutano moltissimo ad alleviare i sintomi associati alla psoriasi e risultano essere molto idratanti per le placche psoriasi perchè
essendo un meraviglioso idratante L'olio di Argan Bio EvaBio  è un efficace rimedio per la pelle secca e squamosa causata da eczemi e psoriasi.

  • PER UN CUOIO CAPELLUTO SANO E NUTRITO
Qualche goccia di questo olio sul cuoio capelluto lo proteggerà dalla forfora.
Massaggiatene qualche gocciasse cuoio capelluto e le radici dei vostri capelli saranno idratate, protette e nutrite.

Per donare forza e lucentezza ai capelli fragili, secchi e sfibrati, applica l'olio sulle radici e su tutta la lunghezza del capello. Lascia agire 30 minuti o, se preferisci, tutta la notte; poi lava con uno shampoo delicato o all'argan



  • PER UNGHIE FORTI E SANE
L'olio di Argan Bio EvaBio  aiuta a mantenere le unghie forti, sane e lucidissime. Applicane regolarmente qualche goccia ed eviterai che diventino fragili e deboli.
L'utilizzo quotidiano dell'olio puro rinforza le unghie e ammorbidisce le cuticole. Effettua un trattamento settimanale lasciando le mani a bagno in una miscela di L'olio di Argan Bio EvaBio  e succo di limone in parti uguali per 15 minuti.
Questo impacco favorisce il rinnovo cellulare epidermico, promuovendo una profonda idratazione lipidica.





  • TRATTAMENTO LABBRA
Passa qualche goccia di olio di Argan sulle labbra disidratate.
Miscelando poche gocce di olio di Argan con dello zucchero, otterrai un peeling per labbra screpolate.




  • PER MASSAGGI 
E' un anti-age naturale ed efficace in grado di restituire tonicità ed elasticità alla pelle, capace di preservare l'idratazione cutanea indispensabile per prevenire rughe e smagliature. 
L'utilizzo dell'olio di Argan Bio EvaBio  impreziosisce ogni massaggio grazie alle sue ineguagliabili caratteristiche.





  • DOPO LA DOCCIA 
Per prolungare il piacere di una rilassante doccia e prendersi cura del proprio corpo, applicare 6/7 gocce di olio di Argan Bio EvaBio sulla pelle ancora umida facendole assorbire coni un delicato massaggio.
Inoltre la buona abitudine di frizionare il corpo con l'olio, dopo il bagno o la doccia, praticando un delicato massaggio, aiuta a nutrire e idratare la pelle, donando un benessere diffuso.

  • NELLA VASCA DA BAGNO
Arricchire l'acqua con 6/7 gocce di olio di Argan Bio EvaBio  ti aiuterà  a detergere naturalmente la pelle emulsionando le impurità e rendendo la pelle morbida e pulita

  • RASATURA
Poche gocce olio di Argan Bio EvaBio  prima e dopo la rasatura lasciano la pelle perfettamente idratata

  • SENO 
Per preservare l'elasticità della pelle sottile e fragile del seno è importante un massaggio delicato con qualche goccia di olio di Argan Bio EvaBio 





Commenti

Post più popolari