MI PIACCIONO

Amo i miei ricci vaporosi, ribelli a volte intricati e ingestibili, un po' come me :)
Arriva la primavera e anche i capelli hanno bisogno di qualche coccola in più, così negli anni ho provato diversi prodotti che potessero soddisfare le esigenze dei miei ricci.
Nel mio bagno non possono mancare uno shampoo rinvigorente, un balsamo nutriente, una maschera anticrespo.





Sto utilizzando lo shampoo ORTICA e MIGLIO di DR.TAffi, azienda etica che utilizza per i suoi prodotti solo ingredienti di origine vegetale al 100% e dermatologicamente testati, senza conservanti di sintesi, componenti animali, petrolati, coloranti sintetici, glicole propilenico.

shampoo Miglio Plus con Ortica

E' uno shampoo delicato ideale per la cura e la detersione dei capelli e del cuoio capelluto sensibili, senza profumi e SLS. E' ideale per i lavaggi anche quotidiani quindi lo trovo perfetto in estate quando docce e shampoo aumentano.
Contiene estratto di maca dall'azione energizzante sui bulbi capilliferi, ristrutturante e protettiva in caso di fusti danneggiati, ed estratti algali che hanno un effetto inibitore sull'enzima 5alfa-reduttasi, responsabile della produzione sebacea che se eccessiva può contribuire alla caduta dei capelli.
Trovo i miei capelli notevolmente più forti e rinvigoriti, privi di doppie punte, luminosi e soffici, dalla radice alle punte grazie al pantenolo (vitamina B5) e al miglio.

La sua texture leggera e setosa è data dai tensioattivi derivati da zucchero, cocco e olio di oliva.
Ne basta pochissimo e non fa schiuma. PROMOSSO :)



balsamo capelli anti-crespo 

Il balsamo: non potrei fare senza. Me ne serve uno che mi aiuti a districare i nodi prima di asciugare i capelli. Lo lascio in posa qualche minuto dopo lo shampoo e poi procedo a risciacquare i capelli abbondantemente. Questo mi permette di pettinarli quando sono ancora bagnati.







balsamo capelli forti











Sto utilizando Omia balsamo capelli eco-biologico "aloe vera"per capelli crespi alternato a
Omia balsamo capelli eco-biologico "olio di semi di lino" per capelli forti.






Mi piacciono perchè hanno una consistenza soffice e cremosa ma non pesante e oleosa sui capelli che risultano facilmente pettinabili, i capelli risultano morbidissimi, soffici e brillanti.

Scelgo Omia perchè i prodotti sono senza parabeni, siliconi, PEG, coloranti sintetici e molti degli ingredienti sono da agricoltura biologica certificata.
Non testati su animali e con tracce di nichel, cromo e cobalto inferiori al < 1ppm


Sempre di Omia la maschera erboristica ristrutturante per capelli secchi e crespi all'aloe vera con gel da agricoltura biologica certificata. Anche qui non si trovano tracce di parabeni, coloranti sintetici, siliconi PEG e oli minerali. Testato al nichel cobalto e cromo presenti in tracce < 1 ppm.
Questa maschera è arricchita con olio di avocado e olio di riso naturali.
Agisce idratando e rinforzando la struttura del capello e proteggendo il colore.






La applico sui capelli bagnati e la lascio in posa un po' di più di quanto riportato sulla confezione: ne prendo 2 cucchiaiate e le amalgamo con 1 cucchiaio di caffè solubile in polvere. Poi applico questa "pappetta" profumatissima su tutta la chioma e lascio in posa 40 minuti. Eseguo questo trattamento ogni 2/3 settimane a seconda di quanto stressati sono i miei capelli.



Poi procedo al lavaggio con il mio shampoo ORTICA & MIGLIO DR.Taffi risciacquo e all' asciugatura abituale applicando prima però il mio prodotto top: l'olio di argan.


Eccolo l'ultimo passaggio del mio "hair" look l'olio di argan.
Affinché  i miei capelli risultino lucidi, morbidi, voluminosi e soffici da poterci infilare le dita nel mezzo senza che si incastrino :), verso nel palmo della mia mano una pipetta dosatrice di olio di Argan BIO EvaBio e lo distribuisco su tutta la chioma.

(leggi qui tutti i benefici dell'olio di argan)


olio di Argan puro spremuto a freddo












Commenti

Post più popolari