SCRUB VISO "FATTI IN CASA"

Amo le cose semplici e naturali. Spesso ho poco tempo, come la maggior parte delle donne/mamme che lavorano, troppo prese tra casa, figli, mariti :P e animali domestici; ma cerco sempre di ritagliarmi il tempo per me e il mio benessere psicofisico.
Passeggiare all'aria aperta, mangiare cibi sani e cucinati in modo semplice, fare un po' di giardinaggio coltivare qualcosa in un piccolo orto, utilizzare prodotti biologici e/o naturali che rispettino gli animali e l'ambiente in cui viviamo o realizzarli in casa.

Per questo adoro questi scrub realizzati con pochi ingredienti, 2 o 3 al massimo piacevoli da realizzare era utilizzare:)


  • SCRUB AL MIELE E AVENA


Trito nel mixer 50gr di fiocchi d'avena BIO fino a ridurli in farina e li amalgamo con 3 cucchiai di miele vergine da agricoltura biologica. Ne prediligo uno piuttosto liquido per amalgamarlo meglio.
Massaggio ora lo scrub molto delicatamente su viso collo e decoltè e risciacquo con acqua tiepida. Tampono ora, per asciugare, con una salvietta pulita che, d'inverno scaldo un minuto nel microonde :P





  • SCRUB ALLO ZUCCHERO E YOGURT

IL Più SEMPLICE IN ASSOLUTO!!!!
Mescolo in una tazzina da caffè un cucchiaio di yogurt con un cucchiaio di zucchero semolato, quello cristallizzato, con cristalli non troppo piccoli, e lo massaggio molto delicatamente.
Siate sempre delicate quando usate sale o zucchero per gli scrub perchè i cristalli, per forma chimica , sono molto appuntini rischiano di graffiare la pelle e lenirla superficialmente anche se in modo invisibile.







  • SCRUB CON YOGURT ZUCCHERO E SUCCO DI LIMONE (gnam gnam)
Amalgamo in una tazza 1 cucchiaio di yogurt greco o di yogurt intero (di quello nel vasetto di vetro che è più denso e più indicato per realizzare scrub o maschere viso), con un cucchiaio di succo di limone e uno di zucchero di canna. Applico la crema ottenuta sul viso e massaggio delicatamente su viso collo e decoltè per un paio di minuti, proseguendo poi con il risciacquo e l'asciugatura.







  • SCRUB ZUCCHERO E LIMONE
ANCORA Più SEMPLICE!!! QUESTO è IL TOP quando decidete di coccolarvi perchè avete già stirato, rammendato, svuotato la lavastoviglie, portato a spasso il cane e messo a letto e figli :) e decidete "ora ho tempo per me" ma ho finito lo scrub e non ho comprato nulla per l'autoproduzione (quante volte mi capita :P)

2 cucchiaini di zucchero e 1 di limone aggiunto a gocce. Semplicissimo! Efficace! Rende la pelle morbida e luminosa. Da provare subito!!

I passaggi? sempre gli stessi. Un massaggio delicato (non serve "grattare" per ottenere un buon risultato, occorre solo un po' di costanza nel prendersi cura di sè) e risciacquare con acqua tiepida mai calda perchè dilata i vasi sanguigni: l'acqua calda è TASSATIVAMENTE vietata se soffri di couperose, i capillari già fragili, si romperebbero con più facilità.




  • SCRUB ALLO ZUCCHERO E OLIO DI COCCO
LO ADORO !!!!
Amo il cocco, il suo profumo mi ricorda le estati al mare da bambina :)

Sciogli al microonde o a bagnomaria l'olio di cocco (ne devi ottenere 100ml di liquido), grattugia la scorza di un limone BIO bello grosso e amalgama il tutto con 200gr di zucchero semolato.
Conserva questo scrub in un vaso di vetro a chiusura ermetica e prelevane la quantità necessaria di volta in volta.







Commenti

Post più popolari